Tel:0785/59430 - Fax:0785/59236   mail:info@melonitrasporti.com 

MELONI SALVATORE

Movimento Terra - Opere Stradali - Trasporto rifiuti speciali


Bonifica siti


bonifica siti bonifica siti bonifica siti


L'intervento di bonifica è il primo passo fondamentale quando occorre procedere al risanamento di aree contaminate che possono riguardare terreni o aree dismesse, che precedono la fase di lavorazione di scavo o di demolizionePertanto bisogna intervenire valutando la condizione effettiva di inquinamento, la sua dimensione e natura, procedendo con un piano di caratterizzazione, prima fase iniziale di un lungo procedimento per la bonifica dei terreni.

Particolare attenzione invece viene adoperata qualora un edificio presenti al suo interno amianto, che possa essere costituito da eternit o da amianto friabile , facilmente ritrovabili nei controsoffitti, nei pluviali o nelle pavimentazioni. Il tutto dovrà essere eseguito mediante la preparazione di un piano lavori, che verrà presentato agli enti competenti per ottenere le relative autorizzazioni.

La Meloni Salvatore, essendo regolarmente iscritta all'albo gestori ambientali CAT 9 in collaborazione con Meloni S.r.l. e Rinac S.r.l. mette a disposizione dei propri clienti competenze specialistiche ed esperienza in grado di fornire risposte complete: dall’analisi fino alla realizzazione dell’intervento.

L’attività che l'azienda gestisce nell’ambito delle bonifiche di siti contaminati si articola in:

 1. Caratterizzazione dei siti.

 2. Progettazione degli interventi di bonifica.

 3. Realizzazione operativa dell’intervento di bonifica.


Main

- Home

- Azienda

- Servizi

- Contatti


Partner

  • www.melonisrl.net

  • www.rinacsrl.com

Meloni Salvatore

Zona Industriale: Loc. "Su Pranu"

09076 Sedilo (OR)- Sardegna - Italia

P.Iva: 00667200950

Tel : +39 0785/59430  Fax: +39 0785/59236

Cell. +39 329/8181413